Qualità e assistenza gestione impresa
Lo standard internazionale UNI EN ISO 9001-2008 ed da settembre 2015 la UNI EN 9001-2015 fissa i requisiti di un sistema di gestione aziendale basato sulla qualità, capace di aiutare le Organizzazioni a gestire i propri processi, indirizzandoli al miglioramento continuo in termini di efficacia ed efficienza ed alla soddisfazione del cliente.
E’ la base di tutte le altre certificazioni di sistema ( ISO 14001, OHSAS 18001, ISO 22000, BrC, MOCA, ....)
Questa norma è la più completa in assoluto, a livello organizzativo, perché coinvolge tutte le funzioni aziendali ed è quella che può fornire maggiori soddisfazioni all’azienda che voglia migliorare e perfezionare la propria organizzazione interna.
L’Azienda può trovare in essa uno strumento formidabile per raggiungere i propri obiettivi, principalmente di riduzione costi, sensibilizzazione e formazione del personale, miglioramento della redditività di impresa .
Propongo un percorso snello, mirato e tarato sulle competenze, esperienze, strumenti già presenti in Azienda ed alle regole e strutture che questa si è già data, condividendo con la Direzione le linee guida da adottare al fine di ridurre al massimo l’impatto che può avere il processo di certificazione e di massimizzare i risultati finali .